Portale unico per la pubblicità delle gare e dei programmi di lavori, beni e servizi. Questo il nuovo sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che aggregherà informazioni e riferimenti su ogni gara d’appalto avviata in Italia a livello nazionale e regionale.

Il servizio è stato attivato in conseguenza della cooperazione avviata dal Ministero e dagli Osservatori regionali dei contratti pubblici sfociata nel Sistema a rete MIT (SCP) – Regioni e Province autonome.

Il portale è pienamente operativo a partire dal 1° luglio 2019 e da tale data dovranno essere assolti attraverso il nuovo servizio gli obblighi di pubblicità previsti dal comma 2 dell’articolo 29 e dal comma 7 dell’articolo 21 del Codice dei contratti pubblici.

Sarà il riferimento principale per obblighi informativi delle stazioni appaltanti, dati su bandi avvisi ed esiti di gara, programmazione di lavori beni e servizi. “La data di attivazione della cooperazione applicativa di ciascun sistema regionale sarà resa nota tramite i previsti comunicati degli Osservatori regionali”.

Info: 
nota del Mit sul portale 
Servizio contratti pubblici 

FONTE: QUOTIDIANO SICUREZZA

L’articolo Mit, appalti, Portale unico nazionale per gare e programmazione proviene da Quotidiano Sicurezza.