LETTURE ESTIVE – Per queste due settimane di pausa tornano le Letture Estive di Quotidiano Sicurezza. La serie questa volta sarà interamente dedicata al Reach Regolamento (CE) n. 1907/2006 , alla scadenza del 31 maggio 2018, alla campagna del Ministero dell’Ambiente e al riepilogo dei maggiori siti istituzionali di riferimento per quanto riguarda il Regolamento.
Partiamo dalla home page della campagna che il Ministero dell’Ambiente ha lanciato lo scorso giugno. Pagina che riporta informazioni e link sul Regolamento, sulle sostanze interessate, come registrare una sostanza chimica.
Il Reach interessa tutte le aziende che producono, importano e utilizzano sostanze chimiche; le imprese avranno tempo fino al 31 maggio 2018 per registrare le rispettive sostanze chimiche ed essere così in regola con la direttiva europea.
“L’impresa che non registra la sostanza entro il 31 maggio 2018 non potrà più fabbricarla, importarla o immetterla sul mercato. Quest’ultima scadenza interessa soprattutto le piccole e medie imprese (PMI) che caratterizzano il sistema industriale italiano”.
Info: Ministero Ambiente, campagna Reach 2018
FONTE: QUOTIDIANO SICUREZZA
Commenti recenti