ROMA – Avvocati e dottori commercialisti. L’Ispettorato nazionale del lavoro informa circa l’attivazione di un portale e di una procedura telematica per la gestione della comunicazione di inizio attività agli ispettori inviata da avvocati e dottori commercialisti che svolgono adempimenti di previdenza e assistenza sociale dei dipendenti per conto del datore di lavoro
La comunicazione, ricordiamo adempimento ai sensi dell’articolo 1 comma 1, L. n. 12/1979, dovrà avvenire attraverso modello online accessibile con Spid che sarà suddiviso in due parti:
“1) una prima parte dove vanno inseriti i dati relativi al soggetto autorizzato (Dati anagrafici, Residenza, Iscrizione all’Albo, Studio);
2) una seconda parte dove andranno indicati gli ambiti provinciali in cui sono situate le imprese che hanno affidato la tenuta del LUL al professionista, il quale è tenuto ad indicare la data iniziale e l’eventuale data finale del relativo incarico. La comunicazione andrà effettuata prima del compimento di qualsiasi atto gestionale riferibile all’attività delegata e andrà modificata ogniqualvolta venga ad aggiungersi o venga meno un ambito provinciale dove il professionista opera”. sarà tenuto all’invio della comunicazione anche chi ha già provveduto con le modalità precedenti”.
Le comunicazioni saranno tracciate, le posizioni verificate e l’assenza di comunicazione verrà notificata al consiglio dell’ordine di competenza.
Info: Inl portale comunicazione inizio attività avvocati commercialisti
FONTE: QUOTIDIANO SICUREZZA
Commenti recenti