ROMA – Marcia nazionale per la sicurezza sul lavoro. Si terrà domenica 29 aprile a Isola del Gran Sasso in provincia di Teramo la seconda edizione della marcia promossa da Anmil per richiamare l’attenzione sulla prevenzione sul lavoro, sugli incidenti.

La prima edizione dell’iniziativa c’è stata nel 2012, ad Assisi. Ora Abruzzo Isola del Gran Sasso con un convegno previsto sabato 28 aprile, nella sede della Provincia di Teramo. Un evento patrocinato da Consiglio Superiore della Magistratura, Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Unite e Inail Abruzzo.

Circa 6.000 le persone attese. La marcia partirà domenica 29 aprile con ritrovo alle ore 8.30 a Isola del Gran Sasso per arrivare in mattinata presso la Basilica di San Gabriele dove sono previsti una Santa Messa e un pranzo sociale.

Giovedì 28 aprile il convegno nella nella Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo in occasione della “Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro” indetta dall’Ilo. Al termine della due giorni verrà infine pubblicato un bando per due borse di studio da 1000 euro per studenti delle Facoltà di Giurisprudenza e di Medicina Veterinaria.

Info: Anmil, Marcia nazionale per la sicurezza sul lavoro 29 aprile 2018

FONTE: QUOTIDIANO SICUREZZA

L’articolo Anmil, 29 aprile Marcia nazionale per la sicurezza sul lavoro, Isola Gran Sasso proviene da Quotidiano Sicurezza.