L’Agenzia delle Entrate con provvedimento n. 0352471/2020 del 12 novembre 2020 ha disposto la Definizione del contenuto informativo, delle modalità e dei termini di presentazione dell’istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto per attività economiche e commerciali nei centri storici di cui all’articolo 59 del decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104.
Con il provvedimento sono state approvate dall’Agenzia:
I rimborsi interessano esercenti con ricavi o compensi nel 2019 inferiori a 400mila euro; superiori a 400mila euro fino a 1 milione; sopra 1 milione di euro.
L’invio dell’istanza sarà elettronico sul portale Fatture e Corrispettivi del sito internet dell’Agenzia delle Entrate e potrà essere effettuato dal 18 novembre 2020 fino al 14 gennaio 2021.
Accredito su Iban.
“Il contributo spetta se l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di giugno 2020, degli esercizi di cui al comma 1 dell’articolo 59 del decreto, realizzati nelle zone A dei comuni di cui al medesimo comma 1, sia inferiore ai due terzi dell’ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di giugno 2019. Per i soggetti che hanno iniziato l’attività a partire dal 1° luglio 2019 nelle zone A dei comuni di cui al comma 1 dell’articolo 59 del decreto, il contributo spetta anche in assenza della predetta condizione”.
Info: Agenzia Entrate provvedimento 12 novembre contributi attività centri storici
FONTE: QUOTIDIANO SICUREZZA
L’articolo Contributi esercenti centri storici, modalità e termini invio domande proviene da Quotidiano Sicurezza.
Commenti recenti