In occasione della “Giornata internazionale della donna” Eu-Osha torna a evidenziare gli aspetti relativi all’uguaglianza di genere riguardanti il lavoro, la sicurezza, la prevenzione dei rischi.
Eu-Osha segnala quanto l’emancipazione totale, il rispetto passino da temi come la sensibilizzazione sui rischi generali e specifici, sull’uguaglianza nel mercato del lavoro nel trattamento e nelle possibilità. Linkando le relative pagine Oshwiki con letture e approfondimenti dedicati.
Del gennaio 2019, l’accordo provvisorio del Parlamento e del Consiglio europeo sulla nuova direttiva sull’equilibrio tra attività professionale e vita familiare per genitori e prestatori di assistenza-
#WomensDay
La “Giornata internazionale della donna” è indetta dalle Nazioni Unite. Il tema 2019 è Think equal, build smart, innovate for change. Innovazione per sostenere l’uguaglianza e il pieno sviluppo della donna. Per l’accesso a servizi, infrastrutture, protezione sociale.
Info: Eu-Osha “Giornata internazionale della donna”
FONTE: QUOTIDIANO SICUREZZA
L’articolo “Giornata internazionale della donna”, rischi, divario occupazionale, Eu-Osha proviene da Quotidiano Sicurezza.
Commenti recenti