ROMA – Più sicuro l’ambiente più sicuri noi. È stata lanciata oggi dal Ministero dell’Ambiente una nuova campagna di comunicazione sulla Regolamento Reach, sulla scadenza per la registrazione del 31 maggio 2018 e su quanto la sicurezza nel commercio e nell’uso delle sostanze chimiche siano un aspetto primario per la salute quotidiana.
Ambiente e noi
La campagna oltre che dal Ministero dell’Ambiente è sostenuta da Ministeri Salute e Sviluppo Economico. È guidata da uno spot trasmesso in Rete e sui canali radio e tv della Rai. Descrivendo l’impatto che la chimica ha nella nostra vita, arriva a sollecitare chi importa e produce sostanze chimiche ad adempiere alla registrazione che ha deadline 31 maggio 2018.
Campagna del Ministero dell’Ambiente sul regolamento REACH from Ministero dell’Ambiente on Vimeo.
Reach 2018
“La normativa sulle sostanze chimiche più rigorosa al mondo”. L’inviato è quindi a consultare tutte le informazioni sul Regolamento, sulle scadenze, sugli obblighi e sui motivi in vigore. Quattro schede che sintetizzano gli obiettivi che ha il Regolamento per la sicurezza dell’ambiente e delle persone, storia e norme, le sostanze chimiche che devono essere registrate dalle imprese e come effettuare la registrazione.
“’L’impresa che non registra la sostanza entro il 31 maggio 2018 non potrà più fabbricarla, importarla o immetterla sul mercato. Quest’ultima scadenza interessa soprattutto le piccole e medie imprese (PMI) che caratterizzano il sistema industriale italiano”.
Al 21 giugno, il count down della campagna indica che mancano 343 giorni alla scadenza.
Info: Reach 2018, sei importi o produci sostanze hai l’obbligo di registrarle
FONTE: QUOTIDIANO SICUREZZA
Commenti recenti