Inps con la circolare n.1860 del 10 maggio 2021 ha pubblicato indicazioni per le federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva, associazioni e società sportive al fine della ripresa dei contributi previdenziali e assicurativi.

La nota riguarda la sospensione prevista dalle Legge di bilancio 2021 per i contributi del periodo gennaio-febbraio 2021. I contributi dovranno essere versati in soluzione unica o rateizzati entro il 30 maggio 2021. Massimo ventiquattro rate mensili.

Vengono riportati codici e modalità di pagamento per aziende con dipendenti e per aziende committenti obbligate al versamento alla Gestione separata.

La nuova nota segue la circolare del 5 febbraio 2021.

Agriturismi

Una seconda circolare la n.1850 del 7 maggio riporta chiarimenti per le domande di esonero dalla contribuzione per le aziende agrituristiche apistiche, brassicole, cerealicole, florovivaistiche, vitivinicole, ippicoltura, pesca e acquacoltura. Riferito al periodo gennaio – giugno 2020.

Il documento informa circa la sospensione del modulo e del periodo di invio delle domande, previsto entro 30 giorni dalla circolare 12 aprile 2021 n.57. Verranno comunicate nuove date per la disponibilità del modulo e per l’invio delle istanze.

FONTE: QUOTIDIANO SICUREZZA

L’articolo Versamenti organismi sportivi; esonero agriturismo, circolari Inps proviene da Quotidiano Sicurezza.