ROMA – Noi vi vediamo così. Indetto dai Vigili del Fuoco un concorso artistico per studenti di ogni età e percorso scolastico. Concorso in occasione degli 80 anni della nascita del Corpo Nazionale.
Cultura della sicurezza e della prevenzione tra i giovani. Potranno essere inviate opere pittoriche, fotografiche o letterarie, che rappresentino un’idea, una visione dei Vigili del Fuoco. Possono partecipare singoli studenti o gruppi. Questi i dettagli tecnici che dovranno rispettare gli elaborati: “L’opera potrà essere realizzata con tecniche a scelta. Qualora fosse realizzata su un formato rigido o semi rigido (cartaceo, telato, ligneo, vitreo etc.), la dimensione non potrà essere superiore ai 35 cm x 50 cm. Nel caso di un componimento scritto non potrà superare le 2.500 battute, spazi compresi”.
Premi. Alcune opere verranno scelte per il Calendario Vigili del Fuoco 2019. Al vincitore assoluto verrà consegnato un buono per acquisto libri e materiale informatico.
L’iscrizione al concorso dovrà essere effettuata entro il 30 aprile 2018, via e-mail a ufficio.comunicazione@vigilfuoco.it. Le opere dovranno essere inviate in busta chiusa entro il 30 luglio 2018.
Info: VVF, Noi vi vediamo così
FONTE: QUOTIDIANO SICUREZZA
Commenti recenti